• Chi siamo

    La libreria


    Contatti

    Via Luigi Poletti 2, Roma (mappa)
    Metro A (Flaminio) + tram 2 (Mancini)
    Tel: 0645425109
    Fax: 0645554487
    Email: info@koob.it

    Orario estivo
    Lunedì 16-20
    Martedì-Venerdì 10-20
    Sabato 10-14 e 16-20








  • Convenzioni

    I lettori di Koob possono usufruire di prezzi ridotti per le seguenti iniziative:

    Teatro Olimpico

    Istituzione Universitaria Concerti

    Oratorio del Gonfalone

  • Newsletter

Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

DOPPIE PUNTE di Michele Lamacchia, Lettere Animate ed.

07 aprile 2017, h. 18:00 - 20:00

DOPPIE PUNTE di Michele Lamacchia, Lettere Animate ed.

Come sbarazzarsi delle “Doppie punte”, ovvero: dire addio al pregiudizio e all’ipocrisia. Insieme all’autore interverrà Claudia Mencaroni, editor e blogger

Costruito pensando alla bellezza come risultato finale di una trasformazione che passa da un definitivo “taglio di forbici” e affatto giocato sul filo della metafora, racconta la (vera?) formazione di Piero, un ragazzo puro e semplice nato e cresciuto in una famiglia profondamente matriarcale dai forti contrasti: l’ingombrante assenza di un padre fascista, la presenza di regole rigide e di schemi sociali insopportabili. Si ritrova a far parte di un gruppo di teppisti di quartiere in una Bari degli anni ’70 sbandata e pericolosa e, per questo, cercherà i segnali della vera bellezza confrontandosi con realtà e personaggi singolari e a volte estremi tra la sua città e Roma, dove si trasferisce, e dove insisterà a costruirsi, con grande sacrificio e dolore, ma sempre con estrema ironia, il suo personale bozzolo di seta dal quale sbocciare. Perseguirà, coerentemente e senza compromessi, quel “taglio di forbici” definitivo.

L’autore del libro attraverso la narrazione del protagonista Piero incontrerà i lettori per confrontarsi con loro sull’idea di pregiudizio e ipocrisia, spesso veri ostacoli per la realizzazione personale e il raggiungimento della bellezza, non solo estetica. Il romanzo riesce a raccontare temi delicati e sofferti come la scoperta della propria diversità in ambienti molto conservatori e ostili oltre che ipocritamente giudicanti, con garbo e delicatezza e con una scrittura di una divertente schiettezza.

Michele Lamacchia nasce a Bari nel 1977. Cura il proprio sito leparolecreanomondi.com, scrive per la free press e come blogger su diverse piattaforme. Ha pubblicato altri due romanzi (Mo Avast! e Nero), ha vinto il I concorso Narrativa Breve Satisfiction. Se gli chiedete “Che stai facendo?”, risponderà “Scrivo”.

Dettagli

Data:
07 aprile 2017
Ora:
18:00 - 20:00
Categoria Evento:

Luogo

Libreria Koob
Via Luigi Poletti 2
Roma, Italia
    1. Musica e biberon

      27 giugno 2017, h. 16:45 - 18:00
    2. Magica Musica…in Movimento, a cura di Art n Sport

      03 luglio 2017, h. 17:10 - 17:50
  • Ultimi articoli

  • Archivio